Avviso corso formazione. Tecnico per realizzazione manufatti ceramici con tecnologie digitali. (Scad. 30-10)

La figura professionale si occupa della realizzazione delle fasi della lavorazione ceramica dall’ ideazione fino alla produzione di un manufatto ceramico di qualità ad alto contenuto tecnico e artistico, utilizzando con competenza anche le tecnologie digitali e gli approcci di manifattura
additiva e stampa 3D.
La figura è in grado di collocarsi lungo tutto il processo produttivo e può offrire le proprie competenze anche nei contesti di produzione industriale. Nelle imprese artigiane costituisce una professionalità di riferimento per la valorizzazione delle tecniche e dei saperi tradizionali e per lo sviluppo dell’innovazione digitale e del design. Le sue competenze rispondono ai fabbisogni di comparto con un proficuo e flessibile inserimento lavorativo nonché la possibilità di definire un proprio percorso imprenditoriale.

Il temine di scadenza del presente avviso pubblico è fissato per le ore 18.00 del giorno 30 ottobre 2021

Soggetto accreditato presso la Regione Umbria che realizza l’intervento:
ATS TUCEP – SCUOLA D’ ARTE CERAMICA R. RANIERI DERUTA

Questo avviso è pubblicato anche su www.arpalumbria.it

Leggi l’ Avviso