Estate Nursina, Uto Ughi, domenica 4 luglio in Piazza a Norcia

Il Progetto Omaggio all’Umbria dopo il concerto di Pasqua di Rai 1 tenuto nel Duomo di Orvieto il 22 marzo con I complessi artistici del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Zubin Mehta e dopo la riapertura con i due concerti di Amelia prosegue la sua corsa con due concerti che si terranno a Norcia nella Piazza San Benedetto il 4 e il 9 luglio alle ore 21. Domenica 4 luglio è la volta del famoso violinista Uto Ughi che insieme ai Filarmonici di Roma ci delizierà eseguendo pagine assai popolari del suo repertorio. Saranno eseguiti brani di Antonio Vivaldi, di Henryk Wieniawskj, di Pablo De Sarasate e di Fritz Kreisler.

Il Ministero dei Beni Culturali insieme alla Regione dell’Umbria sono i principali sostenitori dell’iniziativa. Il Comune di Norcia patrocina l’iniziativa e offre all’organizzazione del concerto tutta la sua collaborazione logistica. Inoltre patrocinano l’iniziativa La Camera di Commercio dell’Umbria e l’Unicef Italia che parteciperà , come sempre, all’iniziativa con i suoi volontari.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti ma nel rispetto delle linee programmatiche dettate causa covid-19 dal Ministero dei Beni Culturali.