Riparte il Nido Estivo, al via le iscrizioni fino al 25 giugno. “Attenzione alle esigenze di bambini e famiglie”

NORCIA – Prenderanno il via il prossimo 12 luglio i nidi d’estate del Comune di Norcia, rivolto alla fascia d’età 3 – 36 mesi fino al 13 agosto. Le attività si svolgeranno dalle 8 alle 13, da lunedì al venerdì.

“Diamo seguito alle attività socio-educative della prima infanzia anche in estate, con grande attenzione alle esigenze delle famiglie e dei bambini. Anche questo obiettivo identifica le politiche sociali perseguite da questa Amministrazione comunale” dice l’ Assessore Giuseppina Perla. “Continua la collaborazione con AUSER con il progetto ‘tana libera tutti’, iniziativa gratuita rivolta alla fascia 3-6 anni ed è di prossima attivazione anche il centro estivo comunale ‘Il Monello’. Insomma – prosegue – anche quest’anno ci sono i presupposti per poter passare un’estate serena e in sicurezza, sempre nel rispetto della normativa anti contagio” conclude Perla.

I nidi estivi accoglieranno fino ad un massimo di 16 bambini in base all’ordine di arrivo delle domande e sarà possibile iscriversi da martedì 15 fino a venerdì 25 giugno alle ore 12, inviando una mail a protocollo@comune.norcia.pg.it.

A causa dell’emergenza Covid19, e in ottemperanza alle linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, ricreative, volte al benessere dei minori durante l’ emergenza Covid-19.

L’iniziativa gratuita in collaborazione con AUSER ‘I nonni come fattore di potenziamento della comunità educante a sostegno delle fragilità genitoriali’ accoglierà fino a 12 bambini, ricompresi nella fascia d’età 3-6 anni e si svolgerà dal 12 luglio al 6 agosto. Per informazioni ed iscrizioni entro il 25 giugno: servizisociali.scuola@comune.norcia.pg.it