Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Servizio Civile, 10 ragazzi a supporto del Comune. “Nuove energie e rinnovato entusiasmo”

NORCIA – Nuove energie nel Comune di Norcia. Iniziano oggi la loro avventura nel Servizio Civile Universale, dieci giovani nursini, selezionati dal Bando nazionale di Amesci, che prenderanno parte a due progetti ‘Norcia Riparte’ e ‘Valle Incantata’.

Ad accoglierli il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno, l’Assessore delegato Giuseppina Perla, i funzionari che si occuperanno del coordinamento dei ragazzi, Angelo Bucchi e Tiziana Balzana.

“Questa sarà un’esperienza particolare ed estremamente formativa e avrete la possibilità di mettervi a servizio degli altri, della nostra città e della Comunità” ha detto il primo cittadino.

“Vi renderete presto conto di quanto sia complesso gestire un Comune come il nostro, di 5000 abitanti, ma che è comunque il 48 esimo per estensione in Italia.

Un territorio vastissimo – prosegue Alemanno – interessato dalle emergenze come il sisma, la pandemia e impegnato nella ricostruzione. Voi sarete protagonisti con il vostro entusiasmo in questo particolare momento storico per la città. Confidiamo molto in voi e nel vostro senso di responsabilità, importantissima nella gestione della ‘cosa pubblica’. In bocca al lupo e buon lavoro” conclude il primo cittadino.

“Lavorando nella P.A. prenderete in considerazione aspetti che non avreste mai avuto modo di conoscere. Lavorare insieme sarà importante sia da un punto di vista professionale, che formativo e accrescerà il vostro senso civico, di appartenenza alla nostra Comunità” dice l’ Assessore Perla. “Nelle attività che vi vedranno impegnati potrete contare anche sui giovani dei Corpi di Solidarietà Europea che per il quinto anno saranno a Norcia. . Vogliamo far sì che Norcia possa diventare capitale della solidarietà Europea” conclude.

I giovani nursini selezionati dal Bando Amesci e che hanno accettato sono Alba Veneri, Alessandro Sousa Silva. Alessio Testa, Arianna Elisei, Gianluca Ridolfi, Ludovico Alemanno, Marta Ventotto e

Martina Massari; altri due ragazzi sono in attesa di chiamata da scorrimento delle graduatorie.