Presto un’ APP per i percorsi ed i sentieri del territorio. Perla: “opportunità per vivere e conoscere il territorio”

NORCIA – La Giunta comunale di Norcia ha approvato nella seduta di lunedì 10 maggio la convenzione con l’ associazione Eppedala di Norcia e il SASU (Soccorso Alpino Speleologico dell’ Umbria), per la realizzazione di una APP interattiva e gratuita per smartphone.

“Questa nuova iniziativa dell’ Amministrazione comunale, in sinergia con realtà consolidate del nostro territorio, è volta a promuovere un turismo lento e sostenibile, rispettoso del nostro ambiente, particolarmente ricercato” dichiara l’ Assessore al Turismo Giuseppina Perla.

“L’obiettivo è quello di rendere fruibile a tutti la vasta rete di sentieri del nostro territorio ed in particolare i collegamenti tra Norcia e frazioni, ed avere anche la possibilità di monitorare e intervenire per migliorare i percorsi. In questa App – prosegue Perla – trova uno spazio fondamentale il tema della sicurezza, attraverso la disponibilità del numero diretto di intervento del SASU. L’obiettivo è quello di rendere sempre più godibile il nostro ambiente, per tutti coloro che vorranno trascorrere il proprio tempo libero immersi nella nostra splendida natura” conclude l’ Assessore.