Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Ospedale, sopralluogo della Presidente Tesei, Assessore Melasecche, funzionari e tecnici della Regione. Alemanno: “Attenzione massima per il nostro ospedale, presidio sanitario di territorio importante”.

NORCIA – La Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, l’ Assessore alle Infrastrutture Enrico Melasecche, il sub commissario alla Ricostruzione Fulvio Soccodato e l’ Ing. Stefano Nodessi, insieme a tecnici e progettisti e al direttore della USL Umbria 2, Massimo De Fino, hanno effettuato questa mattina un sopralluogo presso l’ospedale di Norcia. Ad accompagnarli nella visita il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.

“Oggi è un giornata molto importante, sottolineata dalla presenza delle massime autorità regionali e della struttura del Commissario” dice il Sindaco. “Siamo tutti al lavoro per il nostro ospedale, presidio di grande importanza per un territorio che ha vissuto la duplice emergenza, sisma e pandemia, in un momento in cui la sanità di prossimità – continua – ha purtroppo evidenziato difficoltà frutto di anni in cui un grande patrimonio del nostro Paese, quello dell’assistenza sanitaria ai cittadini, è purtroppo stato depauperato. I progettisti – prosegue Alemanno – ci hanno oggi illustrato alcune ipotesi sulle quali stanno lavorando ed entro 15 giorni si riunirà un tavolo tecnico a Perugia, negli uffici della Regione. In quella sede saranno assunte le scelte e potremmo così finalmente definire concluso l’iter che farà partire i lavori per il ripristino dell’ ospedale di Norcia” conclude il primo cittadino.

“L’ Ospedale è una priorità e la mia presenza qui oggi sottolinea la volontà di fare presto” dice la Presidente Tesei. “Questi sono territori bellissimi ma un po’ distanti e necessitano quindi di strutture sanitarie adeguate ed è quindi necessario che Norcia e Cascia tornino ad avere i loro presidi”.