Arpal, percorso formativo per MAKER DIGITALE esperto in modellazione digitale, rendering e stampa 3D

Avviso rivolto a disoccupati/inoccupati che hanno compiuto 18 anni.

L’Esperto/a in modellazione digitale, rendering e stampa 3D (Maker Digitale) svolge le attività di ideazione, progettazione e realizzazione – sotto forma di prototipo o di prodotto finito – di manufatti di artigianato, in vario materiale, attraverso l’utilizzo della stampante 3D. E’ in grado di utilizzare i software di modellazione 3D, di rendering e di elaborazione grafica delle immagini ed è in grado di applicare queste capacità alla stampa di oggetti 3D.

Il percorso prevede una fase di formazione teorico/pratica della durata complessiva di n. 320 ore ed un tirocinio curricolare all’interno di un’impresa della durata di 480 ore (4 mesi) per un impegno non superiore alle 8 ore giornaliere e 120 ore mensili .

Il percorso formativo integrato inizierà presumibilmente entro Giugno 2021; sarà interamente gratuito; alle/agli allieve/i verrà riconosciuta una indennità mensile relativa alla fase di tirocinio pari ad € 600,00. L’importo dell’indennità è soggetto alle ritenute previste dalla normativa vigente in materia.

Il temine di scadenza del presente avviso pubblico è fissato per il giorno 20/05/2021

Avviso pubblicato sul sito: www.arpalumbria.it

Leggi l’avviso