Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Zona sociale 6, progetto NOINSIEME, sostegno economico per acquisto beni di prima necessità

Noinsieme è il nome del bando per il sostegno economico rivolto ai residenti nei Comuni della Zona Sociale 6 per l’acquisto beni di prima necessità, medicinali e rimborso per le utenze domestiche. In sostanza un aiuto concreto a quelle persone che si trovano in una situazione di  disagio sociale ed economico causato dall’ emergenza sanitaria da Covid-19. La misura consiste in una erogazione massima di 2.700 euro per richiedente, 400 euro come contributo medio mensile attraverso buoni spesa per un periodo massimo di 6 mesi da utilizzare negli esercizi commerciali iscritti all’ apposito elenco, 300€ per rimborso delle utenze domestiche regolarmente documentate.

Le misura è finanziata dal P.O.R. Programma Operativo Regionale F.S.E. (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020 nel biennio 2020-2021, riguarda i comuni di Norcia, Cascia, Vallo di Nera, Preci, Cerreto di Spoleto, Monteleone di Spoleto, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Poggiodomo. Le risorse disponibili ammontano a circa 40.244.03 € per un numero complessivo di 13 beneficiari per l’intera Zona Sociale.

Tutti i contributi sono concessi in base a una graduatoria che verrà stilata e fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Le domande possono essere presentate entro il 23/01/2021  a mezzo raccomandata a/r ( farà fede la data del timbro postale) o tramite posta elettronica certificata o mail (farà fede la data di ricezione della mail) al Comune di Norcia, capofila della Zona Sociale 6, o al comune di residenza dello stesso ambito.

  • a) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di Norcia –Ufficio di Piano – Via A. Novelli, 1 – 06046 Norcia;
  • b) tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le disposizioni vigenti al seguente indirizzo: comune.norcia@postacert.umbria.it
  • c) tramite indirizzo di posta elettronica al seguente indirizzo: protocollo@comune.norcia.pg.i

La domanda dovrà essere debitamente compilata in ogni sua parte e dovranno essere allegati i seguenti documenti, pena l’esclusione della domanda stessa:

  • Copia documento di identità in corso di validità del richiedente sottoscrittore;
  • Estratto conto (conti correnti bancari/postali, depositi, libretti postali a qualunque titolo) al 30/06/2020 di OGNI componente il nucleo.

L’ avviso è pubblicato sul sito del Comune di Norcia capofila e sui rispettivi siti istituzionali dei Comuni della Zona Sociale 6 dove saranno indicate anche le diverse modalità di consegna delle domande.