Norcia, martedì 22 inizia, con una cerimonia, la collaborazione di Eni con MiBACT e Arcidiocesi di Spoleto e Norcia per la ricostruzione della Basilica di San Benedetto. Diretta streaming dalle 16

NORCIA – Domani martedì 22 dicembre a partire dalle ore 16 inizierà la cerimonia della collaborazione di  Eni, insieme a MiBACT e all’Arcidiocesi di Spoleto e Norcia per la ricostruzione della Basilica di San Benedetto.

In ottemperanza alle normative vigenti anti assembramento, per raggiungere la più ampia platea, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali istituzionali del Comune di Norcia, Facebook e Youtube e sul portale Eni.com.

In Piazza San Benedetto saranno presenti il Sindaco Nicola Alemanno, la Presidente di Eni Lucia Calvosa, il l’Arcivescovo di Spoleto-Norcia S.E. Mons. Renato Boccardo, il Direttore generale per la sicurezza del patrimonio culturale del MIBACT Marica Mercalli, il Commissario Straordinario per la ricostruzione Sisma 2016 Giovanni Legnini.

Alle ore 17 circa inizierà l’avvio della proiezione del primo video realizzato da Eni tramite una tecnica suggestiva come quella del video mapping, un’iniziativa per raccontare il luogo ‘in assenza di luogo’.

Le proiezioni saranno organizzate nel totale rispetto delle norme relative alla sicurezza anti Covid e inizieranno  in corrispondenza del tramonto fino alle 22, nei giorni martedì 22, mercoledì 23 lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dicembre.