Inaugurazione ricostruzione della Torre Civica, martedì 8 dalle 15,30. (Diretta social)

NORCIA – Martedì 8 dicembre a partire dalle ore 15,30 sarà presentata ed inaugurata la ricostruzione della Torre Civica del Palazzo Comunale di Norcia, primo cantiere pubblico iniziato e concluso nel cratere del sisma 2016.

Sarà possibile seguire la diretta dell’evento attraverso i canali social del Comune di Norcia, pagina Facebook e YouTube, in ottemperanza alle disposizioni anti contagio ed onde evitare assembramenti.

Saranno presenti in piazza San Benedetto il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno e Brunello Cucinelli.

Collegati in live streaming la Presidente della Regione Donatella Tesei, il Commissario Straordinario per la ricostruzione, Giovanni Legnini, l’ On. Antonio Tajani, il Capo Dipartimento di Protezione Civile, Angelo Borrelli.

Atteso anche l’intervento del Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini ed un video messaggio da parte del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Il restauro della Torre è stato finanziato dalla Brunello Cucinelli Spa, con il contributo di Marc Benioff.

Un momento che si preannuncia emozionante e carico di speranza per l’intera comunità nursina. Il suono solenne delle campane tornerà a scandire i momenti più importanti della storia della città.