Sant’Alò, il Sindaco agli artigiani nursini: grazie per quello che fate (video)

NORCIA – Al tempo del Covid-19 molte feste tradizioni sono stato annullate, non fa eccezione quella dedicata Sant’ Eligio, per la tradizione Sant’Alò, patrono degli artigiani. A loro è dedicato il video messaggio di saluto e ringraziamento del Sindaco Nicola Alemanno.

(Sant’Eligio – wikipedia)

“Il primo dicembre è una data tradizionalmente molto sentita per la nostra comunità, in cui i molteplici artigiani che costituiscono l’anima del nostro tessuto economico si ritrovano ad onorare il loro patrono” dice il Primo cittadino.

“E’ anche grazie a loro, che la nostra comunità è riuscita a resistere e quindi a restare su questo territorio. Con grande coraggio e determinazione durante emergenza sisma prima e quella del Covid ora – prosegue – hanno resistito e garantito lavoro. A loro rivolgo un sentito grazie di cuore per gli sforzi importanti profusi in questi anni, a nome mio e dell’ Amministrazione comunale. Stasera mancherà la tradizionale cena e la spensieratezza ma torneremo ad incontrarci quanto prima; con forza e determinazione usciremo anche da questa emergenza” conclude Alemanno.