Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Fornitura libri di testo, A.S. 2020/2021

Si comunica che con D.G.R n. 775/2020, sono stati approvati i criteri e le modalità per accedere al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021.

Sono ammessi al beneficio gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie; coloro che frequentano scuole localizzate in altra regione possono richiedere il beneficio al proprio comune di residenza.

La situazione economica familiare calcolata con il sistema I.S.E.E. non deve superare la soglia di € 10.632,94. L’I.S.E.E. ordinario può essere sostituito dall’ I.S.E.E. corrente (con validità sei mesi) calcolato in seguito a significative variazioni reddituali conseguenti a variazione della situazione lavorativa di almeno un componente del nucleo (art. 9 D.P.C.M. 159/13 e art. 28 bis D.L. 30 aprile 2019 n. 34, coordinato con la legge di conversione 28 giugno 2019 n. 58). Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione relativa all’I.S.E.E., può essere presentata la domanda di contributo per i libri di testo, indicando i dati di presentazione della DSU (Dichiarazione sostitutiva unica). In questo caso l’attestazione I.S.E.E. potrà essere acquisita dal comune successivamente.

Le domande dovranno essere presentate al protocollo del comune di residenza dell’alunno entro lunedì 12 ottobre 2020

La compilazione del modello predisposto per la richiesta dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne.

La liquidazione del contributo ai beneficiari è subordinata alla presentazione della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

Il modello di domanda è reperibile al seguente link:

Anche le scuole provvedono alla divulgazione delle informazioni e alla distribuzione del modello di domanda.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ Ufficio dei Servizi Sociali del comune, dott.ssa Sonia Trincia
tel. 0743/828711 Int. 0-130 e-mail: sonia.trincia@comune.norcia.pg.it