Estate Nursina, week end di Ferragosto tra spettacoli e musica d’autore. Il 14 Riccardo Rossi e la sera del 15 arriva Simone Cristicchi.

NORCIA – Prosegue l’ Estate Nursina 2020 organizzata dall’ Amministrazione comunale di Norcia, con tanti spettacoli in Piazza San Benedetto ad ingresso libero e gratuito.

Il prossimo week end, che quest’anno coincide con il Ferragosto, a salire sul palco sarà Riccardo Rossi, il 14, con lo spettacolo ‘Così Rossi che più Rossi non si può per una serata di puro divertimento assicurata. L’attore romano, mai scurrile e trash, porta in scena numerosi ritratti di personaggi famosi ripercorrendo vent’anni di carriera. Lo spettacolo è in collaborazione con il Teatro Stabile dell’ Umbria.

Sabato 15, sera di ferragosto, Simone Cristicchi farà tappa con il tour ‘Abbi cura di me’ ed emozionerà il pubblico passando dai suoi brani più famosi da ‘Biagio’ a ‘Studentessa’, alle struggenti ‘Ti regalerò una rosa’ e ‘Abbi cura di me’.

“Abbiamo messo in piedi un cartellone che testimonia la ferma determinazione dell’ Amministrazione a non fermarsi e a guardare sempre avanti, nonostante le difficoltà – dichiara l’ Assessore alla Cultura e turismo, Giuseppina Perla -. Anche l’artista Daniele Silvestri in una sua recente intervista ha evidenziato proprio la voglia di reagire della nostra comunità e l’esempio di resilienza ormai riconosciuto da più parti. Le presenze agli spettacoli e il gradimento che ogni sera riscuotono è per noi una grande gratificazione. Questo programma artistico – continua l’ Assessore – da un lato vuole essere attrattore per chi ha scelto e deciderà di passare l’estate a Norcia e dall’altro vuole offrire ai nostri concittadini delle serate spensierate” ha concluso.

Le serate continuano domenica 16 alle 21,30 con la cover band Queen On Fire – the real Queen experience, dedicata allo storico gruppo inglese e alle sue momorabili ed indimenticate canzoni. E’ posticipato lo spettacolo inizialmente previsto dedicato al ‘Re degli Ignoranti’  Adriano Celentano di cui sarà data successiva comunicazione