Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Norcia, Wi Fi gratuito 

NORCIA – Norcia sempre più connessa. E’ attivo infatti un servizio gratuito WiFi che copre una larga parte della città che va da Porta Romana (compresi i giardini pubblici), Corso Sertorio e fino a Piazza San Benedetto.

“Guardiamo alla ricostruzione fisica degli edifici ma questo non può prescindere dal rimanere al passo con i tempi e quindi con le nuove tecnologie e stiamo assumendo sempre più la dimensione della smart city” ha detto l’Assessore alla cultura e turismo, Giuseppina Perla. “Siamo stati tra i primi comuni ad aderire al progetto Wi Fi Italia del Ministero dello Sviluppo Economico . Essere on line oggi è divenuta un’esigenza imprescindibile – continua – e con il wi fi gratuito cerchiamo di dare un ulteriore servizio ai nostri concittadini e ai turisti che hanno deciso di passare le vacanze da noi”.

Per poter navigare in internet basta scaricare l’APP wifi.italia.it e registrarsi la prima volta. Una volta effettuata la registrazione, l’accesso del cittadino alla rete è automatico sia a Norcia che in tutte le città italiane che hanno aderito al progetto. Tutta la città sarà coperta prossimamente da access point per potersi connettere, così come anche altre porzioni di territorio che sono state raggiunte dalla linea ADSL come ad esempio il tratto della SS685 Tre Valli, dal mattatoio fino a Casali di Serravalle.

Per scaricare l’ APP