Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Norcia città smart. Installati due totem informativi in città . Alemanno “Ricostruzione della città guardando al futuro”

NORCIA – Sono stati istallati due totem informativi elettronici, con schermo di 49 pollici touchscreen wi-fi, posizionati nei pressi di Porta Romana e Porta Ascolana, a Norcia capoluogo.
“Questi strumenti favoriranno una comunicazione dinamica e interattiva, fruibile H24 che consentirà di rimanere sempre aggiornati in tempo reale e può essere un supporto efficace per vivere la città e il territorio, sia per i nostri concittadini che per i turisti” ha detto il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Tra i contenuti caricati fino ad ora dunque informazioni di servizio, la storia della città, gli eventi, come la prossima pubblicazione del cartellone dell’Estate Nursina 2020 ma anche informazioni ‘commerciali’, come ad esempio in particolare i riferimenti delle attività che sono state delocalizzate in Viale della Stazione e presso la Galleria Commerciale in località Misciano.
Come tutti gli strumenti ‘in rete’ le pagine saranno aggiornate in continuazione e popolate di nuovi contenuti. “La ricostruzione di Norcia passa, anche attraverso questo tipo di interventi, volti a far si che la città diventi sempre più ‘smart’ e al passo con i tempi – riprende Alemanno -. Non possiamo accontentarci di tornare al 2016, abbiamo il dovere di guardare avanti e compiere passi decisi verso il futuro che oggi non sembra essere così lontano” ha concluso Alemanno