Sopralluogo con ACI per intervento di riqualificazione di un tratto di Via Circonvallazione

L’Ass. Boccanera (da dx) con i tecnici di ACI

NORCIA – E’ stato effettuato questa mattina il sopralluogo per la realizzazione di un intervento di riqualificazione urbana e messa in sicurezza del tratto stradale all’incrocio tra Via della Circonvallazione e Viale Innocenzo Fiorucci. L’intervento sarà finanziato da ACI, Automobil Club Italiano, grazie a proventi raccolti tra i dipendenti ed esterni all’indomani degli eventi sismici che hanno interessato in particolar modo la città di Norcia.

“Questo progetto è un intervento importante, nell’ambito di un progetto che interesserà un’area più grande, in un punto nevralgico della città e ringraziamo l’ACI per averlo sostenuto con particolare attenzione” ha detto l’Assessore ai lavori pubblici, Giuliano Boccanera. “L’attenzione dell’ Amministrazione comunale è particolarmente rivolta alla sicurezza, in particolare dei pedoni e dei ciclisti. In questa direzione va anche finalmente, la realizzazione del marciapiede di Viale della Stazione per cui i lavori saranno appaltati tra pochi giorni”. Insieme all’Assessore erano presenti per ACI l’ Ing. Enrico Pagliari, coordinatore centrale e l’architetto Stefania Balestrieri.

“Con questo intervento vogliamo riqualificare e mettere in sicurezza un tratto di strada fondamentale per il Comune e al contempo fornire nuove soluzioni progettuali. La mobilità e la sicurezza, in particolare dei pedoni, e nel rispetto dell’ambiente rientra tra le mission del nostro statuto e il nostro sarà un piccolo contributo a ricostruire Norcia più bella, funzionale ed eco sostenibile” hanno detto.