Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Norcia, riaprono i centri estivi dal 1 luglio. “Tornare ad incontrarsi in sicurezza, la formula per ripartire” (scarica il modulo d’iscrizione)

NORCIA – Prenderà il via mercoledì 1 luglio il centro estivo comunale ‘Il Monello’ a cura dell’ Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Norcia. Il centro sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14,15, presso le aule della scuola primaria, in via dell’Ospedale. Il servizio, in collaborazione con la Cooperativa L’Incontro, è rivolto ai bambini da 3 a 5 anni ‘Monello Junior’, e da 6 a 12 anni ‘Monello Senior’.

“Dopo questi mesi di lock down è importante soprattutto per i nostri bambini e ragazzi poter tornare a fruire di spazi all’aperto, in totale sicurezza, nel pieno rispetto delle linee guida Covid19 cui saranno garanti gli animatori” dice l’Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppina Perla. “Il Monello è un servizio fondamentale a supporto delle famiglie e al contempo contribuisce a sviluppare la creatività, la fantasia e la socialità dei nostri ragazzi finalmente in presenza. Per cercare di supportare le famiglie – prosegue Perla – abbiamo deciso di lasciare invariate le tariffe di iscrizione anche quest’anno e, per il mese di luglio, continuerà l’iniziativa con Auser Umbria del progetto ‘Restiamo in Con-tatto’. Insomma ci sono tutti i presupposti per poter passare un’estate spensierata e in sicurezza” ha concluso l’Assessore. Tutti i servizi dunque si volgeranno in ottemperanza alle misure di sicurezza Covid19 contenute nel DPCM del 17 maggio 2020.

Per informazioni ed iscrizioni a ‘Il Monello’ è possibile mandare una e-mail a ilmonello.norcia@libero.it oppure telefonare ai numeri 335 7783607 – 393 7130081.

Per quanto riguarda il progetto “Restiamo in con-tatto” in collaborazione con Auser Umbria, nell’ambito della prosecuzione dell’iniziativa denominata denominata “i Nonni come fattore di potenziamento della comunità educante a sostegno delle fragilità genitoriali” sono disponibili nel centro estivo 10 posti per la fascia di età 3-6 anni e saranno presi in considerazione i redditi pari o inferiori a € 12.167 (in base all’allegato a, tabella 2 del regolamento per accesso alle prestazioni agevolate per la Zona Sociale 6 Valnerina). Per informazioni si può scrivere una e mail a serviziocivileagllgf@gmail.com oppure chiamare il centralino del Comune 0743 828711.