Asilo nido diviene ‘smart’ . Lezioni live tutte le mattine. Perla: “un legame che non si interrompe”(video)

NORCIA – L’emergenza coronavirus non ha fermato le attività dell’ asilo nido comunale ‘Lo Scoiattolo’.

“Quando le educatrici – dice l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppina Perla – mi hanno manifestato il desiderio di voler continuare a tenere vivo il rapporto con i loro bambini, abbiamo pensato di mettere a loro disposizione la piattaforma che il Sindaco utilizza per le videoconferenze con tutta la città. Hanno potuto così interagire con i bambini ed i loro genitori e mantenere la relazione socio educativa creatasi durante la frequentazione del nido”.

Le attività didattiche si svolgono ‘dal vivo’ ogni giorno, mantenendo dunque l’interattiva tra educatrici e bambini. Con l’Aiuto dei VVF Volontari le maestre hanno poi potuto far avere ai bambini i kit con i materiali adatti per preparare i lavoretti di Pasqua insieme ai loro genitori.

“Si è così creata una classe virtuale e interattiva – continua l’Assessore – in cui si prosegue la programmazione annuale, che comprende attività ludiche, di drammatizzazione e musicali, senza interrompere il fondamentale legame con le educatrici, che ringrazio per la passione che mettono nel loro lavoro. Così come ringrazio i genitori per partecipare attivamente e con gioia con i loro figli alle attività dimostrando apprezzamento per questa nostra proposta” ha concluso Perla.