Covid-19. Chiusura cimiteri comunali. Sindaco Alemanno omaggia i defunti

NORCIA – Il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno, in ottemperanza alla circolare del Ministero della Salute n.23470 del 10.04.2020 in cui si indicano ‘disposizioni per il contenimento del Covid-19, coronavirus’, ha disposto la chiusura al pubblico dalla data odierna e fino al 3 maggio, dei cimiteri del territorio comunale.

Alemanno ha posato stamani un vaso di fiori nell’ala nuova del cimitero, insieme al parroco ‘in solidum’ Don Davide Tononi, che ha impartito la benedizione. “Quello di oggi è stato un semplice gesto in cui ho voluto onorare a nome della città la memoria dei nostri defunti, parenti e amici, che a causa di questa epidemia, non hanno potuto avere l’ultimo saluto. Questi fiori – ha detto il Sindaco – sono anche per tutti coloro che non potranno portarli sulle tombe dei loro cari fino al prossimo 3 maggio.

Nel nostro territorio, ad oggi – prosegue Alemanno – non abbiamo pianto vittime da Covid-19. I numeri contenuti del coronavirus nel nostro comune sono il risultato dell’ osservanza da parte dei cittadini di quanto disposto dai DPCM. Le norme si possono anche non condividere ma vanno comunque rispettate. Pur nella complessità della situazione – continua – siamo fiduciosi che si possa tornare a vivere la nostra quotidiana normalità”.