Buoni spesa, riaperti i termini fino al 9 aprile

La Giunta municipale ha deciso di riaprire i termini per richiedere i ‘buoni spesa’ a partire da lunedì 6 a giovedì 9 aprile alle ore 12, con lo stesso disciplinare adottato con la delibera n.50 del 30 marzo scorso.

“Vogliamo dare la possibilità di presentare domanda alle famiglie che non lo hanno potuto fare, data la ristrettezza dei termini, in questi momenti di particolare difficoltà causati dall’emergenza ‘coronavirus’. Non vogliamo lasciare indietro nessuno e stiamo mettendo in atto ogni azione per perseguire questo obiettivo” ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppina Perla.

Circa 90 nuclei familiari hanno beneficiato fino a questo momento dei buoni spesa che sono stati consegnati attraverso l’ufficio postale di Norcia e i Vigili di Fuoco volontari di Norcia.

Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica- all’indirizzo protocollo@comune.norcia.pg.it oppure comune.norcia@postacert.umbria.it ,

Chi fosse impossibilitato ad utilizzare la posta elettronica potrà contattare il numero 0743/828711 int. 411 o 415 dalle ore 09,00 alle ore 14,00.

Le domande dovranno pervenire agli indirizzi di posta elettronica indicati a partire dal 06/04/2020 e fino alle ore 12.00 del 09/04/2020

Aziende che applicano scontistica

Tra l’elenco delle attività commerciali che hanno risposto alla manifestazione di interesse, relative all’ ordinanza n. 658 del Capo Dipartimento della Protezione Civile, Alcuni di queste hanno applicato una scontistica supplementare a favore dei beneficiari dei buoni.

Queste sono:

Gruppo GRIFO Agroalimentare, sconto del 15%

Mini Market COOP srl, sconto del 15%

Farmacia San Benedetto, sconto del 10%

Farmacia Centrale Norcia srl, sconto del 10 %

L’Azienda Agricola ‘Brandimarte Maurizio’ donerà prodotti alle famiglie individuate dai Servizi Sociali nel periodo di Pasqua.