Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

“In rete con il Sindaco”. Partono gli incontri ‘da casa’ del Comune di Norcia.

NORCIA – Si è svolto martedì sera il primo incontro nella ‘piazza virtuale’ dal titolo ‘In rete con il Sindaco…per essere più vicini’. Oltre cento persone collegate che hanno potuto interagire con il Sindaco, rimanendo a casa.

“Siamo contenti della risposta della cittadinanza che abbiamo avuto in questa prima iniziativa virtuale, e dalle interazioni che ci sono state – dice l’Assessore alla cultura e comunicazione, Giuseppina Perla – . Ne seguiranno delle altre per continuare ad informare direttamente i cittadini di quanto sta avvenendo e dell’operato dell’Amministrazione comunale che comunque non si ferma” ha concluso.

L’incontro è iniziato con delle buone notizie. Il primo soccorso dell’ ospedale di Norcia ha infatti ricevuto la donazione di 2 ventilatori da parte della Gubbiotti Cave di Sellano e altrettanti dalla Ecol Sevice di Foligno che potranno servire per poter prestare i primi soccorsi in caso di sintomi riconducibili al Covid-19; mentre l’agriturismo la Valle del Sambuco della famiglia Nobili Gennaro ha donato un elettrocardiografo. “A loro va un immenso grazie da parte di tutta la Comunità nursina per questi gesti di grande generosità” ha detto il Sindaco Nicola Alemanno che ha poi detto di aver ringraziato personalmente tutti gli operatori che operano nell’ambito della sanità, a partire dal personale che opera presso l’ospedale di Norcia, che sta lavorando instancabilmente.

Il Sindaco ha poi aggiornato circa l’incontro avuto nella mattinata di martedì, in conference call, con il commissario Avv. Giovanni Legnini, riguardo ai molti temi della ricostruzione.

Molti sono stati gli interventi e le domande dei cittadini riguardanti per lo più l’attuale emergenza coronavirus che sta prendendo l’Amministrazione comunale. Tra queste si sta predisponendo la stesura di una delibera per la TARI e per la Tassa di Pubblicità, così come la sospensione della retta dell’asilo nido comunale.