Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Attivo servizio ‘spesa a domicilio’ per anziani

NORCIA – L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Norcia ha attivato il servizio di consegna a domicilio di spesa alimentare, rivolto ad anziani o coppie di anziani (ultra 65enni) soli e ad adulti soli con invalidità civile o comunque con patologie croniche e stati di immunodepressione.

Gli ordini potranno essere effettuati telefonicamente contattando il numero 0743 824022, dalle 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì e le consegne verranno effettuate nel pomeriggio, dal personale della cooperativa L’ Incontro che opera già con il Comune.  L’operatore incaricato si recherà al domicilio dell’utente per prendere la lista della spesa e i soldi, quindi tornerà per consegnare quanto richiesto.

La spesa deve riguardare prevalentemente beni di prima necessità e ogni nucleo potrà usufruire del Servizio per un massimo di 2 volte a settimana. Così come è attivo anche il servizio per i farmaci, chiamando il numero verde 800 189 521

 “Cerchiamo di farci prossimi a tutti, garantendo i servizi essenziali e a chi in questo momento ne ha più bisogno, i nostri anziani in particolare. Sappiamo bene quanto soprattutto per loro sia importante uscire, incontrarsi, scambiarsi due parole ma ora è il momento per ognuno di noi di fare la propria parte e rimanere a casa, auspicando che questo periodo passi al più presto” ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali, Giuseppina Perla. “Gli anziani seguiti dai Servizi Sociali che beneficiano dell’assistenza domiciliare del comune – ha poi precisato – avranno garantito tale servizio dagli operatori già inseriti a domicilio”.