Norcia, Messa di Natale sulle rovine di Santa Maria. “Natale in cui si rinnova la speranza e la fiducia”

Tanta gente si è ritrovata la mattina di Natale a Norcia tra la piazza San Benedetto e la Concattedrale di Santa Maria Argentea per assistere alla Celebrazione Eucaristica presieduta dall’ Arcivescovo di Spoleto-Norcia, S.E. Mons. Renato Boccardo.

“Tanta, tantissima gente stamattina, molti nursini hanno potuto ripercorrere con la memoria i momenti passati in cui ciascuno di noi con la propria famiglia ha vissuto attimi importanti” ha detto il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno. La Messa è stata seguita in silenzio e con particolare attenzione dai fedeli sia all’interno della Chiesa che all’esterno.

L’ Arcivescovo Boccardo (sin)
con il Sindaco Alemano

“E’ stata un celebrazione che profonde fiducia per la nostra Comunità così duramente colpita – continua -. Oggi ci riprendiamo un pezzo della nostra storia davanti a queste pietre che si raccontano e unite agli uomini parlano idealmente un unico linguaggio. L’omelia di mons. Boccardo – conclude – ha portato davvero una luce di speranza in questo Santo natale”.

L’Arcivescovo Boccardo nel corso dell’omelia ha ricordato come “la sobiretà del luogo che ci accoglie, senza sottrarre fondi ad altro, richiama semplicità e povertà della grotta di Betlemme. Da questo luogo può elevarsi un’ implorazione accorata a Dio e un appello a istituzioni per far sì che rendano concreta la ricostruzione” ha detto il presule.