Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Tornano transitabili i viadotti della SS 685. Alemanno: “rinnovata speranza per entrambe i territori”

NORCIA – Da questa mattina alle ore 10 si può tornare a transitare la SS685, lungo i viadotti che all’uscita della galleria Cesaronica, dopo il traforo San Benedetto, conducono in direzione della Salaria e Arquata del Tronto.

“E’ un bel regalo di Natale, una giornata che aspettavamo da tempo, grazie ad Anas, all’ Ing. Soccodato e a tutte le istituzioni che hanno lavorato per questo fondamentale risultato” ha detto il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.

“Il livello di confronto tra Istituzioni è stato molto alto in questi mesi riguardo questo importante tratto di viabilità (circa 7 km) che consentono di ricongiungere la comunità di Norcia e della Valnerina con quelle del versante ascolano – dice Alemanno -. Questa riapertura rappresenta una rinnovata speranza e una boccata d’ossigeno anche per le nostre attività commerciali che, dopo l’apertura del traforo, sis sono perfettamente integrate”. Attualmente il transito è consentito a mezzi fino ai 35 quintali; solo un tratto di strada è regolato a senso unico alternato mediante segnaletica semaforica. Nella prossima primavera estate si punta ad aprire il transito anche ai mezzi più pesanti come tir e pullman.