Lunedì 23 riaprono i viadotti della SS 685, versante Marche. “Viabilità strategica nel rilancio del territorio”

NORCIA – Come preannunciato dal Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, nel corso della seduta del Consiglio Comunale di giovedì scorso, lunedì 23 dicembre riaprirà in modalità provvisoria per la stagione invernale, la S.S. 685. L’apertura ufficiale avverrà alle ore 10 circa, dopo la galleria Cesaronica (lato Arquata) e l’incrocio con la SP64 (direzione da Norcia ad Arquata) all’altezza dell’attuale recinzione di cantiere

Il viadotto della SS685 come si presentava a gennaio 2018

“Tornare a percorrere i viadotti che scendono verso la Salaria e Arquata del Tronto è quanto mai fondamentale e questa, a ridosso del Natale, è senza dubbio una buona notizia per tutti” afferma Alemanno. “Siamo consapevoli di quanto sia strategicamente importante questo collegamento tra Umbria e Marche, sia per l’economia di entrambi i territori che per gli storici rapporti di amicizia tra le nostre comunità. Insieme alla ricostruzione il tema della viabilità è centrale sia nel ripristino della normalità che in ottica futura. Numerosi sono i progetti che portiamo ai tavoli con Anas.

Il piano di intervento previsto (genn.2018)

Dotarsi di infrastrutture moderne può rendere un territorio particolarmente attrattivo ed in tal senso stiamo lavorando a diverse progetti con Anas” ha concluso Alemanno.