“I borghi del cratere tornino a risplendere” Alemanno commentando intervento del Presidente Conte ad Assemblea Anci

AREZZO – “Il Presidente del Consiglio Conte anche ha speso parole che lascerebbero ben sperare nell ’ottica della conversione del DL Sisma, soffermandosi in particolare a sveltire le pratiche dell’edilizia pubblica e privata, e trovare soluzioni alle residue criticità che ancora ci sono” ha detto il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno, che sta partecipando alla XXXVI Assemblea Nazionale di Anci che si svolge ad Arezzo, commentando l’intervento del Presidente Conte.

“Come Sindaci del cratere e come Anci – prosegue Alemanno – stiamo facendo un grande lavoro per fare in modo che il Governo possa recepire le nostre istanze. Noi amministratori siamo in prima linea a raccogliere le molteplici e quotidiane richieste dei nostri concittadini e ci stiamo prodigando affinché la ricostruzione non riguardi soltanto gli edifici ma anche il tessuto socio economico. Dobbiamo fare in modo – prosegue – che i piccoli comuni che fanno la bellezza del Paese Italia e delle sue molteplici peculiarità possano tornare a risplendere e vivere . Anche per questo ricostruire e farlo bene diventa quanto mai necessario e importante”. Alemanno nella giornata di ieri è stato relatore nel seminario dal titolo ‘Il Comune nella gestione delle emergenze e della ricostruzione’ organizzato dalla Commissione Ambiente Territorio e Protezione Civile – Coordinamento di Protezione Civile sempre per Anci.