Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Domenica 30 settembre terza edizione della ‘Corri Per Norcia’

NORCIA – Si svolgerà domenica 30 settembre a Norcia la terza edizione della ‘Corri per Norcia’ con un percorso di 10 km competitivo che si svolgerà intorno alla città partendo e facendo ritorno in Piazza San Benedetto. L’evento è organizzato dall’associazione Norcia Run 2017 e come ogni anno è patrocinato dal Comune di Norcia, assessorato allo sport, che auspica l’ ottima riuscita dell’iniziativa, che lo scorso anno ha visto invadere la città da circa mille runners.“Abbiamo pensato a questa iniziativa all’indomani degli eventi sismici del 2016 per contribuire a mantenere alta l’attenzione nei confronti della nostra città – ha detto il Presidente di Norcia Run2017, Mario Ottaviani -. Un successo che è cresciuto nel tempo, premiando la nostra tenacia e volontà per mantenere alta l’attenzione su Norcia”.

Numerose le partecipazioni previste anche quest’anno per la gara di Norcia, dal Veneto, con gli amici di Zanè, Toscana con Montepulciano e gruppi anche dal Molise. Annunciata anche quest’anno la partecipazione dei gruppi podistici dei Corazzieri.

Oltre alla gara ci sarà anche la 10 km non competitiva e, novità di quest’anno, la 5 km Nordic Walking in cui con degli istruttori si potranno raggiungere le sorgenti del rio Torbidone, riemerso proprio dopo il sisma del 30 ottobre 2016.

La novità dei quest’anno il nordic walking in cui degli istruttori porteranno chiunque vorrà avventurarsi alle sorgenti del rio Torbidone.