Fornitura libri di testo a.s. 2019-2020

Si comunica che con D.D. n. 8798/2019, in pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria sono stati approvati i criteri e le modalità per accedere al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020.

Sono ammessi al beneficio gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie.

La situazione economica familiare calcolata con il sistema I.S.E.E. non deve superare la soglia di € 10.632,94.

Le domande dovranno essere presentate al protocollo del Comune di residenza entro venerdì 04 ottobre 2019

La liquidazione del contributo ai beneficiari è subordinata alla presentazione della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

Il modello di domanda è reperibile presso il Comune di residenza (Ufficio Servizi Sociali)

oppure scaricandolo al seguente link: http//www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione.

Anche le scuole provvedono alla divulgazione delle informazioni e alla distribuzione del modello di domanda.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ Ufficio dei Servizi Sociali del comune.