Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Estate Nursina, comicità fino alla vigilia di Ferragosto. Il 15 grande serata con Paolo Belli e la sua band

NORCIA – Con la settimana di Ferragosto entrano nel vivo anche le iniziative dell’ Estate Nursina 2019. Martedì 13, a partire dalle ore 21 in Piazza San Benedetto, esibizione del gruppo “Dancing Star” a cura della Scuola di Ballo Tamara&Marco che faranno da prologo alla comicità di Dario D’ Angiolillo con lo spettacolo ‘Animatore 2.0’. Sempre nella stessa giornata alle ore 19, si disputerà la finale del I° Torneo delle Guaite che ha visto protagonisti i bambini di Norcia sfidarsi in un torneo di calcetto difendendo i colori dei loro rispettivi rioni e ne ha rinverdito l’appartenenza.

Mercoledì 14, alle 21,30 ancora risate in piazza con Antonio Giuliani per arrivare alla sera di Ferragosto, giovedì 15 quando Paolo Belli e la sua big band con la sua energia e adrenalina animeranno il pubblico in Piazza San Benedetto.

“La risposta della gente che continua a partecipare agli eventi proposti nel calendario dell’estate nursina ogni sera e con accresciuto entusiasmo è per noi Amministratori la miglior gratificazione” dice l’Assessore al turismo, Giuseppina Perla . “Serate come queste sono da sprone per andare avanti e danno un forte segnale che la nostra città è viva. Continuiamo a lavorare con ferma determinazione a fare in modo che Norcia possa tornare a vivere ogni giorno dell’anno. Per fare questo – continua Perla – uno snellimento della burocrazia legata alla ricostruzione ci aiuterebbe tantissimo. Intanto rinnoviamo l’invito a venire a trovarci, troverete una città aperta che saprà comunque accogliervi come è nella tradizione della sua ospitalità” ha concluso.

Il concerto a Norcia di Paolo Belli, nella sua piazza simbolo, è un appuntamento speciale per il cantante emiliano: è ancora vivo il terribile ricordo del terremoto che ha colpito la sua terra nel 2012 ed è quindi felice di poter portare la propria musica in un territorio così duramente colpito dallo stesso evento in tempi più recenti, per passare una serata all’insegna dell’allegria e della voglia di andare avanti.