Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Estate nursina, week end tra musica, raduni di ‘maggiolini’ e trail

NORCIA – Week end ricco di iniziative a Norcia e territorio, quello del 27 e 28 luglio. Si parte, anzi, si arriva, sabato pomeriggio quando è atteso l’arrivo di tanti maggiolini, le simpatiche auto della nota marca tedesca Volkswagen, che hanno scelto la città di San Benedetto come meta finale del ‘Maggiopeople 2019’, quest’anno denominato ‘ParTIAMO per Norcia’. Con partenza da Novara, la tappa nursina sarà una vera e propria festa tra i possessori di queste auto d’epoca e un modo di incontrarsi anche per quelli che provengono dal Sud Italia. L’evento, a cura del Maggiolino Kafer Club e della Pro Loco di Norcia, terminerà domenica pomeriggio alle 17 circa in Piazza con una festa musicale.

Sempre sabato sera alle 21,30 in Piazza San Benedetto concerto dei Muses Open Trio, con il percussionista Massimo Carloni professionista dall’assoluta versatilità coniugata da tecnica e musicalità sopraffine; la fantastica cantante Magda White vocalist di ineguagliabile bravura bellezza e presenza scenica; il tastierista Alessandro Corradetti giovane talento nascente del pianismo italiano. Un “open trio” capace di coinvolgere anche il pubblico più restio in una serata bellissima sognante melodica e molto ritmata. Il repertorio proposto spazia da Anastacia, Amy Winehouse, Norah Jones, Anita Baker fino a Sade per uno show intimo ma denso di Rhythm n’ Blues e con uno swing che permette anche i classici stranoti di Burt Bacharach e del jazz più gradevole per una proposta elastica dall’ assoluta versatilità e piacevolezza.

Un vero viaggio ricco di déjà vu tra i ’60 fino ai giorni nostri. A Campi di Norcia infine la due giorni della Sibilla, gara di solidarietà di “8 ore” e “Ultratrail” per la solidarietà che vedrà impegnati diversi marciatori e podisti nel bellissimo scenario della valle Castoriana.