Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

‘Tutti giù per terra’, libro spontaneo di una signora di Treviso che racconta il sisma

NORCIA – L’ Assessore ai Servizi Sociali e Culturali Giuseppina Perla ha accolto stamattina la signora Donella Martignago autrice del libro ‘Tutti già per terra’, un racconto dei territori e delle persone colpiti dagli eventi sismici del 2016 in cui un’importante sezione è dedicata al Comune di Norcia.

“Apprezziamo molto questo lavoro spontaneo, fatto con il cuore, della signora Martignago che con il suo libro denota grande attenzione per la nostra comunità e al contempo ci lascia una sorta di diario della memoria – ha detto l’Assessore Perla -. Iniziative generose come queste, sono anche importanti occasioni per mantenere accesi i riflettori sui nostri territori”.

La signora Donella, attualmente pensionata, non è nuova ad avventure editoriali poiché ha partecipato a svariati concorsi e iniziative, anche a carattere nazionale.

Oggi è giunta dalla provincia di Treviso, dove è nata e risiede, e accompagnata dal marito, ha voluto far personalmente omaggio di alcune copie sia all’ Assessore che al Sindaco Nicola Alemanno. L’autrice ha articolato la descrizione di 16 comuni del cratere riportando un po’ di storia di ciascuno di essi per far comprendere quanto del patrimonio culturale e artistico è andato perduto e narrando il dramma della gente, anche con diretti contributi personali, che ha dovuto lasciare le proprie case.