Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

“Chi ha tempo non aspetti tempo…incontriamoci per condividerlo” progetto sociale per adulti e anziani in partenza a Norcia

NORCIA – E’ in partenza il progetto sperimentale “Chi ha tempo non aspetti tempo…incontriamoci per condividerlo”, gestito dall’ Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Norcia e la Usl Umbria 2, per favorire l’integrazione ricostruendo i rapporti tra le persone e stimolando la creazione di gruppi informali restituendo normalità alla comunità nursina, dopo gli eventi sismici del 2016.

“Un’altra iniziativa al servizio del prossimo in cui intendiamo intercettare i bisogni degli adulti ed in particolare degli anziani del nostro territorio” dice l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppina Perla. “gli uffici dell’Assessorato in questi mesi stanno lavorando molto e con grande attenzione per poter soddisfare tutte le esigenze della popolazione, con particolare riguardo ai bambini e agli anziani. La nostra Comunità sta tornando alla normalità – continua – ed ogni nostra energia è profusa al raggiungimento di questo risultato”.

Per questo progetto, che durerà inizialmente fino ad agosto 2019, sono stati selezionati tre villaggi SAE, scelti tra quelli in cui è stata rilevata la maggior presenza di anziani.

Entro la fine di marzo gli assistenti sociali del Comune di Norcia e della USL Umbria 2 andranno personalmente nei tre villaggi SAE a presentare il progetto che sarà poi svolto dagli operatori della cooperativa L’Incontro, i ragazzi dei Corpi di Solidarietà Europei e altre associazioni di volontariato.

Gli incontri si svolgeranno tre volte a settimana: il lunedì, martedì e giovedì dalle 15,30 alle 18,30. nel corso delle iniziative; nel corso delle iniziative saranno organizzati degli eventi ricreativi una volta al mese.