Scomparsa Arpinelli, il cordoglio del Sindaco Alemanno

NORCIA – “Apprendo con grande commozione e profondo dispiacere della scomparsa di Romano Arpinelli, persona dagli alti valori morali e culturali. Una notizia che mi tocca profondamente. Ho avuto infatti il privilegio e l’onore di condividere con lui la prima esperienza amministrativa da Sindaco; Romano ha ricoperto l’incarico di Assessore con delega al Bilancio. Le competenze professionali, la pacatezza dell’uomo unita alla sua grande tenacia e perseveranza nell’affrontare qualsiasi situazione è stato esempio per tutti noi.

Esempio che conserviamo ancora oggi nel difficile mandato amministrativo di questa consiliatura.

Alla famiglia, vanno le mie più sentite condoglianze, di tutta l’Amministrazione comunale e di tutta la città.

L’ impegno profuso ad esclusivo vantaggio della nostra comunità, assolutamente al di sopra di ogni interesse personale, contribuirà a mantenere vivo il suo ricordo, e a far conservare l’enorme bagaglio umano e culturale che con discrezione ci ha lasciato”

Così il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno ricorda Romano Arpinelli, scomparso all’alba di questa mattina.

I funerali si svolgeranno domani, martedì 12 marzo alle ore 14, nella Chiesa di San Giovanni Battista De Rossi in Via Cesare Baronio 127 a Roma.