Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Norcia guarda al futuro. Tavola rotonda su nuove tecnologie, prima del taglio del nastro di Nero Norcia alle 16,30

NORCIA – Venerdì 22 alle ore 10 a palazzo Graziani , all’interno del centro storico della città, si terrà la Tavola rotonda “Norcia e le nuove tecnologie: la città che guarda al futuro”. Un incontro in cui si parlerà della proiezione futura della città da un punto di vista di rilancio immediato del tessuto socio economico. In favore di questo nuovo orizzonte a Norcia sarà possibile disporre della fibra wireless a 100 megabit al secondo; primo comune in Italia a dotarsi di questa tecnologia. Tale progetto è nato dalla sinergia tra il Comune di Norcia e l’azienda perugina Tecnoadsl.

Nella stessa occasione sarà presentato il nuovo corso di studi AFM Sia, Sistemi Informativi Aziendali già disponibile nell’offerta formativa dell’ Istituto Scolastico Omnicomprensivo De Gasperi-Battaglia di Norcia.

Nel corso della tavola sarà presentato l’aggiornamento dei Big Data Olivetti-Tim in cui saranno evidenziate le presenze nel territorio comunale, grazie anche al sistrema di video sorveglianza di cui è dotato il Comune di Norcia, e gli ultimi trand topic nei social.

A parlare di Norcia che guarda al futuro saranno Rosella Tonti, Dirigente Scolastico, Graziano Antonielli, della Regione Umbria, Andrea Turchi di Tecno Adsl e Nicola Alemanno. A moderare l’incontro sarà il Prof. Luigi Di Prinzio della IUAV di Venezia.

Alle ore 16, 30 avverrà il taglio del Nastro della 56° edizione di Nero Norcia.