Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Vigili del Fuoco, il Sindaco Alemanno interviene sul distaccamento di Norcia

NORCIA – “Leggiamo con piacere la nota del Sottosegretario al Ministero dell’Interno, Stefano Candiani, che conferma gli impegni assunti nella sua recente visita nella nostra città riguardo la presenza del distaccamento dei Vigili del Fuoco a Norcia”. Così il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, intervenendo su una vicenda che sta particolarmente a cuore alla comunità nursina e tradotta, nei fatti, dal decreto della Giunta Municipale n. 202 del 12 dicembre 2018 e dalle note dei consiglieri di opposizione fatte pervenire al Sindaco il 21 dicembre 2018. Maggioranza e opposizione concordi nel ritenere fondamentale per la rinascita della città la presenza dei Vigili del Fuoco, che tanto hanno dato e continuano a dare, soprattutto dopo gli eventi sismici del 2016.

“Siamo certi che ancora una volta le Istituzioni, insieme, saranno capaci di definire adeguati percorsi di valorizzazione di VVF permanenti e volontari; per questi ultimi – prosegue Alemanno -auspichiamo davvero l’avvio di nuovi percorsi di formazione e specializzazione che ne potranno garantire un proficuo utilizzo anche in futuro nei modi e nei termini che saranno definiti insieme.

Siamo ovviamente rispettosi delle organizzazioni Sindacali e del lavoro che queste svolgono in favore dei loro iscritti. Confidiamo – continua – di riuscire a trovare le migliori soluzioni, nel solco delle norme, dei percorsi di vita e dei diritti del personale dei Vigili del Fuoco auspicando che, stante la particolarissima situazione, ci sia consentito di operare nel rispetto reciproco dei ruoli ma in un clima di rinnovata serenità. A noi interessano le soluzioni e non le polemiche o le strumentalizzazioni politiche” ha concluso il Primo Cittadino.