Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Domenica 30, seconda edizione della corsa podistica competitiva ‘Corri per Norcia’.

NORCIA – Domenica 30 settembre a Norcia seconda edizione della ‘Corri per Norcia’ corsa podistica di 10 km, in un percorso che si snoderà intorno alla città, insieme ad una passeggiata per famiglie di 4 km. La manifestazione è organizzata dall’associazione podistica Norcia Run 2017, in collaborazione con il Comune di Norcia.

“Siamo particolarmente felici di poter ospitare questa che è diventata una manifestazione ormai tradizionale per la nostra città” è il commento del Vice Sindaco e Assessore allo sport del Comune di Norcia, Pietro Luigi Altavilla. “Tutti coloro che parteciperanno a questa iniziativa avranno la possibilità di percorrere un tracciato immerso in un ambiente unico e incontaminato come quello delle marcite che, siamo certi, desterà particolare meraviglia a chi verrà per la prima volta in città che potrà ammirare i colori che la natura offre in questo periodo e la fauna presente come germani e aironi cinerini. L’ambiente – conclude Altavilla – è oggi a maggior ragione una nostra risorsa che è rimasta intatta e di cui disponiamo, in attesa di ricostruire il patrimonio storico artistico”.

La partenza e l’arrivo della gara avverrà a Piazza San Benedetto.

Il tragitto attraverserà le marcite per fare poi ritorno all’interno della cerchia muraria, rientrando da Porta Massari (Ascolana). La gara è stata inserita nel circuito Petruzzi e Piceni, per le regioni Marche e Abruzzo e quest’anno sarà competitiva, saranno premiati i primi tre classificati maschili e le prime tre donne. “Ogni gara del circuito consente ad ogni partecipante di avere un punteggio, la gara di Norcia consta di un bonus di 5 punti ad ogni partecipante: uno sprone in più a partecipare” dice il Presidente dell’ ASD Norcia Run, Mario Ottaviani, un’associazione che sta crescendo sensibilmente e consta attualmente 40 iscritti che coinvolge le famiglie. Le aspettative per la manifestazione sono alte. “Contiamo di arrivare a circa mille iscritti bissando il grande successo dello scorso anno – continua – diversi sono già coloro che si sono iscritti e tanti i gruppi podistici che non mancheranno, provenienti da ogni parte d’Italia, che in questi mesi ci hanno manifestato la loro vicinanza. A tutti i partecipanti offriremo al termine della giornata un bellissimo ristoro con i nostri prodotti – conclude Ottaviani – sarà un momento per stare insieme in amicizia”.

Tra i gruppi che parteciperanno quelli provenienti da Vicenza, da Montepulciano e il gruppo Corazzieri di Roma. C’è ancora tempo per iscriversi collegandosi al sito http://www.icron.it/sport/running o andando alla pagina FB, Norcia Run 2017.