Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Norcia, Commissione Europea incontra i cittadini nei ‘dialoghi’

NORCIA – Sabato 15 settembre alle ore 18 l’ Europa torna ad incontrarsi a Norcia sotto il monumento del Patrono San Benedetto nell’ambito dell’iniziativa ‘Dialoghi con la cittadinanza’ dal tema San Benedetto e le radici della Civiltà Europea. L’evento è promosso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea in collaborazione con il Comune di Norcia e l’Associazione Kora, presenti a Norcia dalla metà di luglio con i ragazzi del Corpo di Solidarietà Europeo.

All’incontro parteciperà il Vice Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli; gli europarlamentari Silvia Costa e Laura Agea; Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Porterà il saluto istituzionale della città il Sindaco Nicola Alemanno.

Al termine dei Dialoghi ci sarà la premiazione del vincitore del concorso letterario di letteratura breve, ‘Animus Loci’, bandito dalla Comunità Europea e rivolto ai ragazzi tra i 17 e i 25 anni che hanno realizzato racconti ambientati in uno dei luoghi dalla forte valenza europea tra i quali è inserita anche Norcia, ‘culla della cultura benedettina, fiaccola di civiltà’. Le altre città prescelte sono: Bologna, Napoli, Palermo, Trieste, Ventotene e Chiavari.