Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Proseguono appuntamenti estate nursina 2018. Giovedì incontro su recupero documenti dell’archivio storico

NORCIA – Prosegue l’ estate nursina 2018 con diversi appuntamenti che contraddistingueranno la settimana in attesa dell’estrazione della lotteria domenica 26 nel corso dell’esibizione della Spoleto Blue Band in Piazza San Benedetto.

Anche queste serate saranno all’insegna della musica a partire da giovedì 23 con la ‘Cuore d’Italia band’; venerdì 24 ad esibirsi sul palco sarà il duo de La Municipal, giovane duo emergente della musica Indie italiana e sabato 25 sarà la volta del C. Family Quartet.

Di particolare interesse si preannuncia la presentazione del progetto ‘Salvataggi carte e memorie nursine’ alle ore 17,30 in Piazza San Benedetto a cura del Comune di Norcia, dell’ Archivio di Stato di Perugia e dell’associazione ASD Progetto Arte.

Un lavoro importante che tutela la memoria storica e l’identità della città, definendo i criteri di organizzazione, gestione e conservazione dei documenti presenti nell’ Ufficio Ricostruzione del 1979 , indispensabili ancora oggi per la ricostruzione della città. Rimane da riordinare una parte di archivio che sarà sistemata successivamente.