Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Da Perugia a Castelluccio, in bicicletta 300 km di solidarietà.


NORCIA – Presentata questa mattina a Perugia, Palazzo dei Priori la pedalata non agonistica denominata ‘La 300’ come il numero dei km che saranno percorsi da Perugia a Castelluccio di Norcia, andata e ritorno, domenica 24 giugno.
La manifestazione è patrocinata dalle città di Perugia e Norcia, presenti con i rispettivi sindaci alla conferenza stampa.
“Questa giornata porterà gioia e regalerà alla nostra gente molto più di quello che avete pensato di poter donare – dice il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno – il fatto di attraversare il nostro territorio in bicicletta e le le vostre famiglie che vi accompagneranno e visiteranno Norcia, è importante per tutti noi che abbiamo bisogno di queste carezze. Grazie di regalarci il vostro tempo e di non farci sentire soli” conclude Alemanno, ricordando come lo stesso Sindaco Romizi era “già al mio fianco sin dal 24 agosto 2016”. 

Il Sindaco di Perugia Andrea Romizi ha sottolineato la bontà dell’idea e la “tenacia dell’associazione ‘Sempre sui Pedali’ con la quale l’ha portata avanti fino a concretizzarsi con lo scopo di concretizzare itinerari nuovi, fino ad ora nascosti. Speriamo – si augura Romizi – che quando saliremo a Castelluccio la fioritura sia nel massimo splendore”.
La manifestazione, non competitiva e definita ‘eroica’ ed ‘estrema’, è alla sua prima edizione ed è nata dalla passione per il ciclismo di un gruppo di amici dell’associazione ‘Sempre sui Pedali’.

“Ringrazio entrambi i comuni che hanno aderito a questa iniziativa – dice Vladimiro Volpi, organizzatore e responsabile dell’associazione ‘Sempre sui Pedali’ – In una regione come la nostra che non ha niente da invidiare alle altre ci sono percorsi che pochi conoscono attraverso i quali raggiungere i nostri borghi – vogliamo riscoprirli anche attraverso la bicicletta e far si che questi tracciati possano essere visitabili tutto l’anno”.

Al momento sono già 15 le squadre iscritte tra uomini e donne, le iscrizioni sono aperte fino a sabato mattina.