Stagione Teatrale 2018, Venerdì 27 arriva Syria con ‘Bellissime’ con le più belle canzoni di interpreti femminili italiane

NORCIA – La popolare artista di talento Syria, venerdì 27 aprile alle ore 21, sarà a Norcia presso la Tensostruttura dello Stadio Comunale Europa con lo spettacolo di teatro-canzone ‘Bellissime’.

Un viaggio musicale tra le melodie rese immortali dalle interpreti femminili che hanno scritto la storia della musica italiana: da Dalida, Patty Pravo, Rita Pavone a Nada, Antonella Ruggiero, Anna Oxa, Loretta Goggi, passando per le sorelle Berté, Mina, Ornella Vanoni. Un percorso libero, dettato dal gusto personale e dalla curiosità di Syria, e raccolto in forma di teatro canzone.

Syria sarà accompagnata dal chitarrista d’eccezione Massimo Germini in una straordinaria performance in acustico che mescolerà generi musicali molto diversi, successi e brani meno conosciuti da scoprire e riscoprire, ironia e intimismo.

“Non sono canzoni del mio tempo – racconta Syria – alcune erano nella memoria, certo, ma molte le ho conosciute negli ultimi anni, frugando nel repertorio di queste donne straordinarie che hanno ‘preparato’ la mia generazione. Ciascuna di queste “bellissime” a modo suo ha lasciato un segno, ha mostrato una nuova sfaccettatura del mondo femminile.”

Per info e prenotazioni 339 8938425 o all’indirizzo mail teatronorcia@gmail.com

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.