Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

Sisma, ospitalità alberghiera, Protezione Civile Regionale fissa i termini di uscita.

La protezione civile della Regione Umbria ha disposto la tempistica di uscita dalle strutture alberghiere poiché “ormai prossimi alla conclusione dell’installazione ed assegnazione delle SAE previste, salvo alcune situazioni marginali, per la metà di aprile c.a.”.

Tutti coloro che hanno avuto assenso a seguito di istanza all’assegnazione delle Soluzioni Abitative Emergenziali, tenuto conto dell’imminente assegnazione delle SAE, potranno usufruire dell’ospitalità alberghiera fino alla consegna delle medesime.

Potranno usufruire dell’ospitalità alberghiera fino al 30 aprile, tutti i soggetti la cui abitazione ha avuto valutazione di agibilità con esito AF, B-BF e C, ospitati negli alberghi di Norcia e Cascia, tenuto conto che entro metà di aprile c.a. si concludono le consegne delle SAE e conseguentemente si ritiene si rendano disponibili immobili da locare con conseguente ricorso al CAS.

Potranno usufruire dell’ospitalità alberghiera fino al 10 aprile, tutti i soggetti la cui abitazione ha avuto valutazione di agibilità con esito B-BF e C, ospitati in alberghi situati in comuni diversi da Norcia e Cascia, dove non si riscontrano difficoltà di reperimento di immobili in locazione con conseguente ricorso al CAS.

Potranno usufruire dell’ospitalità alberghiera fino al 10 aprile, fatta salva la possibilità di ricorrere al CAS, tutti i soggetti la cui abitazione ha avuto valutazione di agibilità con esito E-EF e non hanno avanzato istanza di assegnazione della SAE.

Conseguentemente per tali cittadini, decorsi i termini sopra specificati, non verrà più garantita l’ospitalità presso strutture alberghiere e coloro che continueranno ad usufruirne dovranno provvedere, dalla rispettive date, a proprio carico al pagamento del soggiorno.

Si ricorda che il CAS (art. 3 dell’Ocdpc n. 388 del 15.11.2016) è concesso alle famiglie proprietarie o affittuarie la cui abitazione ha un esito di inagibilità, consentendogli pertanto di stabilirsi in un’abitazione alternativa in attesa di ricostruire la propria abitazione.

termine ospitalità strutture alberghiere_prot.5699