Venerdì 16 il Sindaco di Norcia interviene a Radio Anch’io, Radio 1 alle 8,30

Domani alle 8,30 il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, interverrà alla trasmissione di Radio 1, Radio Anch’io alle ore 8,30 che avrà come tema ‘ Norcia, magistratura, sindaci e media e poi via Fani’.

Radio anch’io, condotto da Giorgio Zanchini, su Rai Radio1 dalle 7.30 alle 10.00. Apriamo con la vicenda del sequestro del centro polifunzionale della cittadina umbra colpita dal terremoto, un caso che sta provocando il solito cortocircuito, e che ci spingerà ad interrogarci sui provvedimenti presi in situazioni di emergenza, sul ruolo della magistratura, su quello dei media. Alle 9 torneremo a parlare di una delle vicende chiave della storia repubblicana: la strage di via Fani, il rapimento di Aldo Moro. Era la mattina del 16 marzo 1978, 40 anni fa.

Tra gli ospiti:

7.35-8.00

Antonio Decaro, Presidente ANCI e sindaco di Bari

Guido Bertolaso, già direttore del Dipartimento della Protezione civile

Eugenio Albamonte, Presidente ANM

8.35-9.00

Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice

Fiorenza Sarzanini, cronista del “Il Corriere della Sera”

Nicola Alemanno, sindaco di Norcia

Url per ascoltare diretta: bit.ly/RaiRadio1