Dal Friuli nuovi supporti tecnologici per il Comune. Novelli: “dallo sport grandi segnali di vicinanza”

Una donazione al Comune di Norcia da parte di un’associazione sportiva dilettantistica. E’ quanto avvenuto grazie alla generosità della Lega Calcio Friuli Collinare: un’associazione sportiva senza scopo di lucro, che organizza competizioni di calcio amatoriale.
A Norcia nel mese di gennaio scorso tre componenti dell’associazione quali il Presidente Daniele Tonino, il Consigliere Ivan Zanello, e il calciatore Romeo Riva hanno preso contatto con la realtà del territorio e con il consigliere delegato allo sport del Comune, Nicolas Novelli.
“Grazie alla sensibilità di questi ragazzi e dell’associazione che rappresentano, abbiamo potuto aggiornare le tecnologie in dotazione al comune di Norcia – dice Novelli – Ancora una volta provengono dal mondo dello sport e dell’associazionismo, attestati spontanei di vicinanza e supporto alla nostra comunità. Grazie di cuore”.
Il contributo raccolto dalla associazione friulana, circa novemila euro, si è trasformato un materiale elettronico, arrivato nei giorni scorsi, di cui ha potuto dotarsi il Comune di Norcia quali smart TV 42 pollici, nuovi smartphone per la Polizia Locale e strumentazioni varie per il salvataggio e la diretta streaming del consiglio comunale o di altre assemblee che si svolgono principalmente presso il nuovo centro polivalente.