Nota del Sindaco di Norcia su D.L. Terremoto di oggi

“Con soddisfazioni apprendiamo le parole del Premier, On. Paolo Gentiloni e del Commissario Starordinario Vasco Errani, in merito ai contenuti del nuovo Decreto Legge sul terremoto fatto in data odierna dal Consiglio dei Ministri.
L’annunciata semplificazione, i cui termini attendiamo di leggere declinati nel D.L., in questa fase può rappresentare la svolta necessaria per accelerare i diversi processi che attengono da una parte l’ emergenza e dall’altra la ricostruzione”. Lo di ce in una nota il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.
“Siamo d’accordo quando dichiarano a più riprese che scuola e lavoro sono i pilastri su cui deve rinnovarsi legame stretto tra popolazione territorio – continua la nota – Siamo altresì consapevoli che la nostra gente sta ancora soffrendo e noi abbiamo il dovere di continuare a lavorare con rinnovata energia e forza, confermando il nostro impegno sulle priorità per la ripresa delle attività produttive, delle scuole e degli alloggi temporanei”.