Assegnati primi 20 moduli S.A.E.

In anticipo sui tempi inizialmente previsti, primavera 2017, oggi pomeriggio sono stati assegnati i primi 20 moduli S.A.E., posizionati in Viale XX Settembre, mediante estrazione individuato come metodo che garantisca correttezza e trasparenza.
Il criterio individuato è stato dare la priorità a chi ha anziani, disabili con accompagno al 100% di invalidità e coloro i quali all’indomani del sisma del 24 agosto erano in possesso di una scheda Aedes con esito ‘E’.
L’estrazione è avvenuta davanti a numerosi cittadini e alle telecamere delle televisioni, utilizzando urne di vetro con bigliettini recanti i nominatavi degli assegnatari suddivisi in 14 moduli da 40 mq., di cui 2 per disabilità per famiglie composte da 2 elementi; 6 moduli da 60 mq, di cui 1 per disabilità, per famiglie composte da un massimo di 4 elementi.
A procedere alla verifica dei nominativi e al posizionamento nelle bocce gli stessi possibili utenti delle S.A.E. . Oltre ai 20 assegnatari sono stati estratti anche 5 nominativi di riserva, per i moduli da 40 mq e 3 per quelli da 60 mq.
Quella di oggi si tratta di una ‘pre’ assegnazione poiché dovrà decorrere un tempo tecnico, stimato in 5 giorni, in cui avverranno le verifiche a seguito dell’ auto dichiarazione compilata da ogni singolo cittadino richiedente; successivamente sarà pubblicata la graduatoria degli assegnatari. Ai nuovi inquilini di Viale XX Settembre, sono state assegnate delle singole unità e potranno usufruire delle loro nuove autonome abitazioni entro la fine di gennaio; questo tempo sarà utilizzato per ultimare gli allacci e le forniture dei servizi individuali.
Coloro i quali oggi non sono risultati assegnatari delle S.A.E. saranno i prossimi destinatari dei moduli: fermo e convinto intento dell’Amministrazione Comunale è chiudere quanto prima la fase dell’emergenza legata al sisma del 24 agosto. A tal proposito nei prossimi giorni si procederà con l’assegnazione delle S.A.E. nella frazione di San Pellegrino. Intanto oggi è stata avviata la gara d’appalto per le prossime urbanizzazioni che ospiteranno i moduli a seguito delle richieste pervenute dal 30 ottobre scorso.