Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Tassa sui rifiuti (TARI), informativa ai contribuenti

tari

Si informano tutti i contribuenti del Comune di Norcia che gli avvisi di pagamento relativi alla TARI per l’anno 2015 sono stati inviati al servizio postale e sono in fase di consegna agli utenti.

Dal 1°gennaio 2014 è entrata in vigore la nuova Tassa sui rifiuti (TARI) ai sensi del comma 639 dell’art.1 Legge n.147 del 27 dicembre 2013 e s.m.i., a copertura dei costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Il Comune di Norcia con atto C.C. n.34 del 30 settembre 2014 ha approvato le tariffe per il pagamento del tributo comunale riferite all’anno 2015.

La scadenza di pagamento in unica rata è fissata alla data del 30 aprile 2016.

In considerazione dell’imminente scadenza, si ricorda che su motivata e documentata richiesta del contribuente, o nelle ipotesi di temporanea situazione di oggettiva difficoltà dello stesso, l’ufficio può concedere una dilazione del pagamento delle somme dovute.

La richiesta di rateazione deve essere tassativamente presentata dal contribuente all’Ufficio Tributi che previa valutazione potrà concedere una dilazione di massimo tre rate con cadenza mensile e con importo non inferiore ad euro 50,00 (cinquanta/00).

Si ricorda inoltre che il mancato pagamento anche di una sola rata fa decadere dal beneficio della rateazione e l’intero importo ancora dovuto sarà immediatamente riscuotibile in unica soluzione e non potrà più essere rateizzato. Per ulteriori informazioni l’Ufficio tributi è a disposizione nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.