Cordoglio per la scomparsa di Liliana Altavilla

Liliana Altavilla con Teatrotredici

Mamma del sindaco Nicola Alemanno, è stata un punto di riferimento della vita sociale e culturale di Norcia

NORCIA – Ieri pomeriggio (9) si è spenta nella sua amata Norcia, città dove ha sempre vissuto, Liliana Altavilla, madre del sindaco Nicola Alemanno. Da sempre è stata punto di riferimento della vita culturale e sociale della comunità nursina che conserverà per sempre il ricordo del suo forte carisma, del suo entusiasmo, della sua passione, della sua creatività e del suo attivismo concreto: doti preziose che le hanno permesso di interagire con tutta la popolazione, dai più piccoli agli adulti, di promuovere in prima linea e di animare le più importanti e significative espressioni del contesto religioso e culturale cittadino, come il Corteo Storico di San Benedetto, la Processione del Cristo Morto e il Teatro (nella foto con la Compagnia Teatro Tredici). Il suo intenso e costante impegno civico resterà indelebile nella memoria di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Al sindaco Alemanno e a tutta la sua famiglia vanno l’affetto e la vicinanza della Giunta, del Consiglio e di tutti i dipendenti comunali.

Le esequie saranno celebrate domani, 11 febbraio, alle ore 11:15, presso la Concattedrale di Santa Maria.