Consiglio Comunale convocato per venerdì 24 luglio

PRESIDENZA CONSIGLIO

All’ordine del giorno anche l’approvazione del Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2015

NORCIA – Venerdì 24 luglio p.v., alle ore 21,00, tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale di Norcia. Molti i punti all’ordine del giorno, dopo le comunicazioni del primo cittadino Nicola Alemanno. L’assise cittadina sarà chiamata a discutere sui seguenti argomenti: 1) l’approvazione del piano finanziario per il servizio raccolta e trasporto rifiuti; 2) l’approvazione del Piano Finanziario Imposta Unica Comunale – Componente TARI; 3) l’approvazione delle tariffe Imposta Unica Comunale – Componente TARI; 4) la determinazione delle aliquote per l’applicazione dell’Imposta Municipale Propria – Anno 2015 (IMU); 5) l’Imposta Unica Comunale – Componente TASI – Approvazione aliquote per l’anno 2015; 6) l’addizionale comunale IRPEF – Determinazione aliquota anno 2015; 7) la verifica della quantità e qualità delle aree da destinare a residenza ed attività produttive e terziario; 8) la destinazione dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative per violazione delle norme del codice della strada per l’anno 2015; 9) l’Imposta Comunale sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni. Determinazioni tariffe anno 2015; 10) I Diritti di Segreteria su atti aventi natura urbanistica ed edilizia – Aggiornamento; 11) l’approvazione delle nuove tariffe delle concessioni e dei servizi cimiteriali; 12) la revisione delle tariffe per l’utilizzo di sale ed immobili pubblici; 13) i servizi pubblici a domanda individuale per l’anno 2015: determinazione delle tariffe e tassi di copertura in percentuale del costo di gestione dei servizi stessi; 14) l’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazione immobiliari anno 2015. Determinazioni; 15) l’approvazione del programma annuale 2015 per il conferimento di incarichi di collaborazione autonoma; 16) l’approvazione del Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2015, della Relazione Previsionale Programmatica 2015-2017, del Bilancio Pluriennale 2015-2017, degli allegati, del Programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici; 17) il progetto di segnaletica di avvicinamento e comunicazione all’interno del progetto di eccellenza “Turismo Verde in Umbria – Realizzazione segnaletica itinerario ciclabile Assisi-Spoleto-Norcia”, € 40.000,00. Approvazione schema di convenzione tra Sviluppumbria S.p.a. ed il Comune di Spoleto, quale Capofila dei Comuni: Assisi, Bastia Umbra, Bevagna, Campello Sul Clitunno, Cannara, Cascia, Castel Ritaldi, Cerreto di Spoleto, Foligno, Montefalco, Norcia, Scheggino, Spello, S. Anatolia di Narco, Trevi, Vallo di Nera e progetto preliminare.