Calcolo IMU

Webcam Live Piana di Castelluccio

Webcam Live Castelluccio di Norcia

Webcam Live Monte Vettore Deltaplano

“Norcia Estate” aspettando Ferragosto

stelvio cipriani

Tanti gli eventi da non perdere, nel segno del divertimento e della spensieratezza

NORCIA – Si intensifica e si arricchisce, a ridosso di Ferragosto, il carnet di “Norcia Estate”, la rassegna promossa dal Comitato “Pro Nursia” con il patrocinio del Comune di Norcia. Gli eventi, pensati per intrattenere cittadini e turisti, offrono svariate possibilità di svago e di intrattenimento, ma anche momenti di vero spettacolo, di animazione, sport, natura e cultura. Sul versante dell’intrattenimento spiccano il circo in strada della Compagnia Circense “Il Saltimbanco”, programmato per domani, martedì 12 agosto alle 21:30 in piazza Sergio Forti, e – rimanendo sullo stesso filone – le performance degli artisti di strada, a cura della rassegna “Itinerarte” nella frazione di Campi, mercoledì 13 agosto alle 17. Sempre mercoledì 13, a Norcia, presso l’auditorium di San Francesco alle ore 18:30, si terrà il concerto del Maestro Stelvio Cipriani, compositore, ma soprattutto eccelso virtuoso del pianoforte a coda, autore di musiche che ancora oggi fanno il giro del mondo, e dal 2003 cittadino onorario di Norcia, città che ha frequentato dall’età di sei anni e alla quale è stato sempre legato.
Nel settore dello “spettacolo” sono invece da segnalare due eventi preferragostani: lo spettacolo teatrale a cura della Compagnia Teatrotredici di Norcia “Il Padre della sposa” (al teatro civico martedì 12 agosto alle ore 21:30 e in replica mercoledì 13 alla stessa ora) e il “Tributo a Lucio Dalla” con il Gruppo Working Progress, in piazza San Benedetto alle ore 21:30 giovedì 14.
Quanto all’animazione, mercoledì 13 alle ore 12, presso il campo di calcetto di Viale della Stazione, saranno aperte le iscrizioni per il torneo di bocce per bambini e alle ore 18 della stessa giornata, presso la piscina comunale, sarà possibile assistere ai “giochi senza frontiere” per gli under 15.
Intanto proseguono le visite guidate al criptoportico e alla Castellina dove si stanno tenendo anche corsi di découpage, gare di pittura dal titolo “Conosci l’arte della tua città” (a cura di Munus) e dove prosegue – registrando grande seguito e successo – la rassegna cinematografica del Consiglio Comunale dei Giovani “Empty Mirrors”: domani sera (martedì 12 agosto alle 21:45) sarà la volta della celebre pellicola “The truman show” (1998 di Peter Weir).