Ormai una realtà il progetto “Norcia Free WiFi”

Il nuovo servizio, già attivo in via sperimentale, sarà presentato ai cittadini e alla stampa il prossimo giovedì 19 luglio alle 17

NORCIA (17 Luglio) – Giovedì 19 luglio, alle ore 17, presso la Sala del Consiglio Maggiore del Palazzo comunale, sarà presentato alla cittadinanza, alle imprese del settore turistico e alla stampa il progetto “Norcia Free WiFi”, un servizio di accesso gratuito alla rete internet mediante la tecnologia wireless, già attivo in via sperimentale da alcuni giorni. “Un servizio innovativo – aggiunge l’assessore all’informatica Antonio Lucci – per chi abita, vive e visita la città, fortemente voluto e sostenuto dall’Amministrazione comunale, grazie ad un finanziamento concesso dal Consorzio BIM ‘Nera-Velino’”. “Un servizio – commenta anche il sindaco Gian Paolo Stefanelli – che ha tra i suoi obiettivi, oltre che la valorizzazione turistica, la riqualificazione urbana del centro storico e il miglioramento della qualità della vita di cittadini e turisti, soprattutto in questo momento in cui nell’informazione e nella comunicazione è sempre più forte l’impulso allo sviluppo di nuove tecnologie”. All’incontro di giovedì prenderanno parte il Sindaco Stefanelli e gli assessori comunali Antonio Lucci e Lavinia D’Ottavio. Ad illustrare gli aspetti tecnici del servizio sarà invece il referente informatico del Comune di Norcia Angelo Iucci.